L’attività di audit rappresenta un’opportunità per l’azienda: è necessario considerarla come un’ulteriore analisi, da parte di professionisti con una significativa esperienza maturata negli anni, da cui possono emergere errori di varia natura.

La revisione si focalizza sul controllo delle aree più delicate, in seguito ad un’analisi dell’azienda, e rappresenta un ottimo mezzo per individuare le procedure con margine di miglioramento ed ottimizzazione.

 

Un bilancio revisionato rappresenta inoltre una garanzia non indifferente per gli interlocutori tipici dell’azienda: clienti, fornitori, investitori ed istituti di credito.

 

I professionisti dello Studio pongono molta attenzione alla collaborazione con il personale dell’azienda, in modo da creare il miglior clima di lavoro possibile.

la Revisione legale dei conti

L'argomento "Revisione legale dei conti" è, oggi, molto dibattuto. Infatti, con l'introduzione della nuova normativa, i parametri saranno notevolmente ridotti:

L'obbligo interviene in caso di superamento, per due esercizi consecutivi, di almeno uno seguenti parametri:

  • Attivo patrimoniale: 4 milioni di euro

  • Ricavi da vendite e prestazioni: 4 milioni di euro

  • Dipendenti occupati, in media, durante l'esercizio: 20

Per la maggior parte delle piccole medie imprese che dovranno scegliere un revisiore, tale argomento è sconosciuto. Per questo lo Studio si rende disponibile a rispondere a quesiti di varia natura in merito.

Nella pagina contatti è disponibile un form molto rapido con cui si può contattare lo Studio, selezionando la voce "Audit" nel menù, ed esporre i propri dubbi.

LA REVISIONE SECONDO NOI

Nome *
Email *
Quale parametro superi? *
Messaggio *